Il nuovo libro della dott.ssa Cristina Moretta: Tre giorni

21 Febbraio 2019 Psicologia

La dott.ssa Cristina Moretta psicologa e psicoterapeuta, co-fondatrice del nostro Studio di Psicologia a Torino, presenta il suo primo attesissimo libro “Tre Giorni”. Un libro che racconta il mondo dell’adolescenza dal punto di vista dei suoi protagonisti, un racconto coinvolgente che mette in primo piano i sentimenti spesso difficili e tormentati dei giovani di oggi.

Il libro è acquistabile su Amazon in formato cartaceo, con copertina flessibile, o su Kindle.

Vi riportiamo un estratto del pensiero dell’autrice sul suo lavoro letterario:

“Questo libro è un viaggio fra le anime dei miei  giovani pazienti, anime tormentate e splendide, uniche ed irripetibili, che mi hanno presa per mano e condotta alla ricerca dell’origine del loro sentirsi diversi, soli, incompleti. Conoscere i modelli genitoriali attraverso i loro occhi mi ha portato più volte a immergermi in un processo magico di esplorazione dell’anima della famiglia, che mi sorprende e mi emoziona ogni volta.  Comprendere le complessità delle trame intrecciate da una generazione all’altra è come immergersi in una complessità senza fine che mi avvolge e qualche volta travolge ma che consente di ritrovare nuovi orizzonti di senso. Entrare nelle loro lotte, nelle guerre infinite senza vinti ma con vincitori affranti è un’esperienza che si rinnova e si completa nell’emergere delle trame familiari ripresentano, spazzando via le poche o tante consapevolezze acquisite nel tempo.

 Il loro muoversi nel mondo costringe noi a muoverci con loro e per loro, ripercorrendo vecchi sentieri un po’ dimenticati ma ancora ben radicati dentro di noi. Sfiorandoci appena dopo aver sciolto il nostro abbraccio. Il protagonista, Giulio, si muove tra il presente e il passato, cercando il suo futuro. Trovando, dentro il sentimento di appartenenza, delle risposte inaspettate.”